Techne
MISURE DIMENSIONALI

TECHNE è BUSINESS PARTNER DI ZEISS DAL 2021

 
TECHNE, punto di riferimento per la Metrologia italiana, si impegna a offrire soluzioni all'avanguardia e servizi di alta qualità ai propri clienti.
Grazie alla collaborazione con ZEISS, famosa azienda nell'ottica e nell'ingegneria di precisione, siamo in grado di ampliare la nostra offerta. Le macchine per la misurazione di ZEISS ci permettono di fornire soluzioni più complete e innovative.
Questa partnership segna l'inizio di una collaborazione strategica nel campo della tecnologia e dell'innovazione.

Chi è ZEISS? 
ZEISS è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore ottico e optoelettronico. Le sue conoscenze e competenze la rendono la pioniera del progresso tecnologico in questi settori ed è in grado di proporre nuove soluzioni per la continua evoluzione del mondo dell'ottica e dei settori affini.

Perché abbiamo scelto ZEISS?
ZEISS e TECHNE hanno un obiettivo in comune: promettere l’eccellenza dei propri servizi.
ZEISS è un’azienda leader che fonda la propria crescita sui costanti investimenti in ricerca e sviluppo, offrendo soluzioni sempre più innovative.
Questo, di riflesso, permette a TECHNE di garantire ai propri clienti la qualità, grazie all’utilizzo di una strumentazione sempre all’avanguardia.

Quali tipologie di macchinari utilizziamo?
 
Macchine ottiche
Le macchine ottiche per la misurazione 3D sono strumenti avanzati utilizzati per acquisire dati tridimensionali di oggetti e superfici. Questi strumenti sfruttano principi ottici e tecnologie moderne per catturare informazioni dettagliate sulla forma, dimensione e superficie degli oggetti in modo rapido e accurato.

Macchina ZEISS O-INSPECT
Fornisce la massima accuratezza del risultato, con una definizione eccellente dell’immagine anche nelle zone marginali e con un campo visivo 4 volte maggiore

I vantaggi:

  • Elevata definizione dell’immagine
  • Rapide e precise misure tattili 3D
  • Misure ottiche per superfici sensibili
  • Velocità di scansione

Macchine a contatto 
Le macchine a contatto vengono usate per testare una parte o un assemblaggio al fine di determinare l’eventuale conformità con il progetto originale. Queste macchine sono inserite nei flussi di lavoro di garanzia o controllo qualità per verificare le dimensioni dei componenti fabbricati e prevenire o risolvere eventuali problemi. I vantaggi del loro utilizzo sono: precisione, velocità e riduzione degli errori umani.

ZEISS ACCURA
Queste macchine permetto di mantenere un’accuratezza affidabile riducendo i tempi di misura grazie ad integrazioni come il navigatore VAST di ZEISS o la performance VAST, insieme alle teste di misura VAST di ZEISS. Inoltre permette soluzioni innovative come un sistema di cambio sonda automatico o l’opzione HTG e la misurazione in quattro assi utilizzando una tavola rotante flessibile.

Macchine di tomografia
Effettua scansioni di prodotti di diversi materiali sia internamente che esternamente in modo non distruttivo e completo, consentendo di effettuare analisi e correzioni con la massima precisione mediante una singola scansione a raggi X, grazie a un sistema computerizzato integrato. La conferma dell'accettabilità secondo gli standard, l'ingegneria di precisione e la procedura di calibrazione garantiscono la tracciabilità impeccabile del sistema.

ZEISS METROTOM 800
È stato il primo tomografo computerizzato di TECHNE ed è specializzato nell’analisi di pezzi in plastica. Il detector METROTOM 800 ha una risoluzione di quasi tre milioni di pixel con una definizione del dettaglio molto elevata.

ZEISS METROTOM 1500
A supporto di un servizio sempre più ricercato, TECHNE ha inserito tra i suoi strumenti anche il modello Metrotom 1500. Questo tomografo permette di effettuare un controllo qualità ancora più affidabile.
Infatti, è in grado di individuare anche i difetti più invisibili grazie al rivelatore 3k che genera set di dati di volume 3D con una risoluzione elevata e con tempi di scansione ancora più rapidi (ridotti fino al 75%) grazie alle diverse modalità operative del rilevatore.


07/06/2023 MISURE DIMENSIONALI
Modellazione CAD SCOPRI DI PIÙ
07/06/2023 PROVE
Prove su prodotto SCOPRI DI PIÙ